Sede: Via IV Ponte n.18/a – 37138 Verona

Il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, provenienti dal quartiere o da zone limitrofe, indirizzati dai Servizi Sociali o dalla scuola.

La scelta della Fondazione è stata quella di far vivere il progetto in una struttura domestica, appunto una casa, concessa in affitto dal Comune di Verona.

L’obiettivo primario è quello di creare, tramite educatori e volontari, un solido punto di riferimento per bambini e ragazzi, e costituire un ponte di collegamento tra loro, le famiglie di provenienza e la scuola.

In linea generale il piano delle attività comprende l’affiancamento nello svolgimento dei compiti scolastici, attività ludico-ricreative e socializzanti, uscite e momenti conviviali.