Sede: Via Marin Faliero n.97 – 37138 Verona

La Casa Famiglia “Il Fiordaliso” si rivolge a persone anziane autosufficienti, preferibilmente del quartiere, che per vari motivi non sono più in grado di condurre la vita da sole. Qui possono trovare un luogo familiare, dove le persone non sono “ospiti” ma “familiari”, un luogo che attutisce il più possibile il distacco dall’ambiente di provenienza e dalle proprie abitudini e che permette comunque di mantenere e coltivare le relazioni con il territorio.

Questa Casa non è un luogo di cura, ma un luogo per il disagio dell’anziano, dove si può rimanere sino alla fine della propria vita. Come in una famiglia, sono molti i momenti e le occasioni di ritrovo che la comunità familiare condivide: il pranzo e la cena, le attività di passatempo, la visione di programmi televisivi, il festeggiamento dei compleanni o di particolari ricorrenze, la formazione spirituale con momenti di catechesi e di preghiera, le passeggiate. Buona parte di queste attività sono promosse dai Volontari. Nella casa è presente una piccola Cappella sempre aperta, per chi vuole riservarsi momenti di silenzio e di preghiera. Esiste anche un regolamento interno della Casa Famiglia, il cui scopo è quello di ordinare e favorire la vita comunitaria con piccoli accorgimenti che garantiscano il rispetto di tutti.

La domanda di ingresso in Casa Famiglia si formalizza con la compilazione del modulo SRI.

Per richiedere la modulistica e scaricare la brochure con tutte le informazioni utili, inerenti la procedura di richiesta di accoglienza, cliccare QUI
.