Sede: c/o "Aworkingspace" - Rigaste San Zeno n.23/A – 37123 Verona

 

“Ci Penso Io” è un laboratorio per ragazzi e giovani, gestito da volontari, che ha come obiettivo principale il realizzare complementi di arredo e, attraverso il fare, quello di motivare e promuovere la persona.

Partendo dall’acquisizione delle tecniche proprie della falegnameria (tagliare, levigare, incollare, assemblare, avvitare...) e della decorazione (traforo, pittura, pirografo, decoupage), ogni partecipante è aiutato a scegliere un ambito di laboratorio e quindi affiancato nell’ideazione, progettazione e realizzazione della propria opera.

Il lavoro svolto con regolarità favorisce lo sviluppo di autonomia e sicurezza di sé; il grado di difficoltà aumenta progressivamente, richiedendo al partecipante sempre più impegno e coinvolgimento diretto.

Il percorso si avvale di un metodo di valorizzazione delle competenze e dei talenti della persona e mira a far acquisire una coscienza di sé e a migliorare la propria autostima.


FREQUENZA


È previsto un incontro a settimana della durata di due ore e mezza.

È consigliata la presenza almeno di tre mesi consecutivi, che corrispondono al tempo stimato per consentire un ciclo completo di upstyling di un mobile, dalla progettazione alla realizzazione di un manufatto.