Sede: Via Scuola Agraria n.25 – Marzana Verona

Tra le verdi colline della Valpantena, alla fine degli anni ’90, la Fondazione L’Ancora onlus ha recuperato una vasta tenuta agricola con vigneti, ulivi, piante da frutto, orto officinale con più di trecento specie di piante, fattoria con animali (galline, capre, cavalli, lama), alveari con api operaie, per un’estensione di circa 50.000 mq complessivi: il Giardino Officinale Orto Botanico di Marzana ha così ripreso a vivere in tutto il suo splendore. La tenuta è di proprietà dell’Amministrazione Provinciale di Verona.

Qui sono stati avviati diversi progetti sia rivolti a persone con percorsi di vita difficili e di svariate età che, dal contatto diretto con la natura e dall’affiancamento di volontari, trovano giovamento per la propria crescita personale e sociale, sia per le famiglie e le scolaresche, che possono effettuare visite guidate singole o di gruppo oppure semplicemente trascorrere una serena giornata all’aria aperta, vedere da vicino animali da cortile e non solo: nella tenuta sono anche presenti, infatti, due bellissimi lama, Kuzco e Pacha.

VISITE PER LE SCOLARESCHE

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 circa, con possibilità di fermarsi per il pranzo al sacco.

PROPOSTA DIDATTICA

Vengono offerti dalle nostre esperte percorsi didattici diversificati in base alle esigenze degli studenti.
La scheda con i percorsi didattici didattici è scaricabile cliccando: PROPOSTA DIDATTICA.
La prenotazione è da concordare contattando la segreteria e da confermare inviando via fax o via e-mail la SCHEDA B scaricabile nella pagina riservata alla modulistica presente sul nostro sito.

VISITE PER LE FAMIGLIE

Da APRILE ad OTTOBRE siamo aperti da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Da NOVEMBRE a MARZO siamo aperti da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Domenica chiuso.
Eventuali aperture straordinarie dovranno essere concordate con prenotazione telefonica alla segreteria.
Entrata con offerta.