Sede: Via Scuola Agraria n.25 – Marzana Verona

Tra le verdi colline della Valpantena, alla fine degli anni '90, la Fondazione L'Ancora onlus ha recuperato una vasta tenuta agricola con vigneti, ulivi, piante da frutto, orto officinale con più di trecento specie di piante, fattoria con animali (galline, tacchini, pavoni, capre, asini, lama), alveari con api operaie, per un’estensione di circa 50.000 mq complessivi: il Giardino Officinale Orto Botanico di Marzana ha così ripreso a vivere in tutto il suo splendore.

La tenuta è di proprietà dell’Amministrazione Provinciale di Verona.

Qui sono stati avviati diversi progetti sia rivolti a persone con percorsi di vita difficili e di svariate età che, dal contatto diretto con la natura e dall’affiancamento di volontari, trovano giovamento per la propria crescita personale e sociale, sia per le famiglie e le scolaresche, che possono effettuare visite guidate singole o di gruppo oppure semplicemente trascorrere una serena giornata all’aria aperta, vedere da vicino animali da cortile e non solo: nella tenuta sono anche presenti, infatti, due bellissimi lama, Kuzco e Pacha.

VISITE PER LE FAMIGLIE

Siamo aperti da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Sabato e domenica solo su prenotazione.

Gli orari potrebbero subire delle variazioni dovuti ad eventi contingenti.

Eventuali aperture straordinarie dovranno essere concordate con prenotazione telefonica contattando il referente dell'Orto Botanico al numero 351 6361560 (da NON UTILIZZARE per la richiesta di visite didattiche).

Entrata con offerta.

VISITE PER LE SCOLARESCHE
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 circa, con possibilità di fermarsi per il pranzo al sacco.

PROPOSTA DIDATTICA 2021/2022
Vengono offerti dalle nostre esperte percorsi didattici diversificati in base alle esigenze degli studenti; si è disponibili a creare eventuali progetti a tema, su richiesta degli insegnanti, per facilitare l'apprendimento degli studenti, adattando le attività alle diverse età evolutive dei bambini.

Proposte:
- SENSI ALLO SBARAGLIO
- STORIE E FANTASIA NEL GIARDINO DI MARZANA
- L'ORTO E LA TERRA
- CIAO ASINELLO!!

La scheda dettagliata con i percorsi didattici didattici è scaricabile cliccando: PROPOSTA DIDATTICA.

La prenotazione è da concordare contattando la segreteria e da confermare inviando via fax o via e-mail la SCHEDA B scaricabile nella pagina riservata alla modulistica presente sul nostro sito.