ISBN 978-88-99186-05-0 ISBN-A 10.978.8899186/050


… Il principio a cui facciamo riferimento è il protagonismo dei bambini e ragazzi, il dare loro la parola. Dare loro la parola non è solo un modo per dire che il mondo adulto – per creare questo prezioso libro – si è messo in ascolto dei ragazzi ma anche che ha affidato loro delle parole reali sulle quali assieme hanno lavorato (laboratorio) per coglierne in profondità il significato e la bellezza, ben espressa ed evocata con curate e pregevoli illustrazioni. Tutto ciò evidenzia che, nel lavoro educativo, è fondamentale adoperarsi per far emergere le ricchezze che i bambini e ragazzi portano dentro di sè!

Dalla prefazione di Stefano Bertacco, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, e di Damiano Mattiolo, Coordinatore Servizi per Minori del Comune di Verona.


… CURIOSO 3 è stato un dono, una grande opportunità per stimolare in ciascuno la curiosità, la creatività, la ricerca, il pensiero, la fantasia. In una società come quella attuale ove prevalgono la bellezza esteriore, l’uso smisurato di tecnologie, la frenesia, il rumore, questo curioso laboratorio è stato un momento di pausa rigenerante ove si è potuto osservare, conoscere, assaporare l’unicità di ciascun bambino e cogliere la bellezza di parole e disegni densi di significato. Una scoperta con gli occhi della novità, della meraviglia che si commuove d’innanzi all’originalità di ognuno di loro, dal più piccolo al più grandicello…




SCHEDA RIASSUNTIVA

Autore: Renzo Zocca e i bambini de “L’Ancora”
Data di pubblicazione: aprile 2019
Collana: Saggistica
Formato: cartaceo
Misure: altezza cm 21 – larghezza cm 15
Pagine interne: a colori
Numero pagine: 150
Prezzo: € 12,00
Disponibilità: da maggio 2019



DOVE TROVARE IL LIBRO

Sede Centrale della Fondazione L’Ancora ONLUS, via Marin Faliero n.97, VERONA
Casa di Accoglienza “L’Oasi Gina ed Enrico”, via Scuole n.14, Settimo di P.na (VR)