Sede: Via IV Ponte n.18/a – 37138 Verona

“Ci Penso Io” è un laboratorio per ragazzi e giovani, gestito da volontari, che ha come obiettivo principale il realizzare complementi di arredo e, attraverso il fare, quello di motivare e promuovere la persona.

Partendo dall’acquisizione delle tecniche proprie della falegnameria (tagliare, levigare, incollare, assemblare, avvitare…) e della decorazione (traforo, pittura, pirografo, decoupage), ogni partecipante è aiutato a scegliere un ambito di laboratorio e quindi affiancato nell’ideazione, progettazione e realizzazione della propria opera.

Il lavoro svolto con regolarità favorisce lo sviluppo di autonomia e sicurezza di sé; il grado di difficoltà aumenta progressivamente, richiedendo al partecipante sempre più impegno e coinvolgimento diretto.

Il percorso si avvale di un metodo di valorizzazione delle competenze e dei talenti della persona e mira a far acquisire una coscienza di sé e a migliorare la propria autostima.

ORARI DI APERTURA

Pomeridiano: ogni venerdì, dalle 15.00 alle 17.00.