Sede: Via IV Ponte n.18/a – 37138 Verona
“Ci Penso Io” è un laboratorio per ragazzi e giovani, gestito da volontari, che ha come obiettivo principale il realizzare complementi di arredo e, attraverso il fare, quello di motivare e promuovere la persona.
Partendo dall’acquisizione delle tecniche proprie della falegnameria (tagliare, levigare, incollare, assemblare, avvitare…) e della decorazione (traforo, pittura, pirografo, decoupage), ogni partecipante è aiutato a scegliere un ambito di laboratorio e quindi affiancato nell’ideazione, progettazione e realizzazione della propria opera.
Il lavoro svolto con regolarità favorisce lo sviluppo di autonomia e sicurezza di sé; il grado di difficoltà aumenta progressivamente, richiedendo al partecipante sempre più impegno e coinvolgimento diretto.
Il percorso si avvale di un metodo di valorizzazione delle competenze e dei talenti della persona e mira a far acquisire una coscienza di sé e a migliorare la propria autostima.
ORARI DI APERTURA
Pomeridiano: ogni venerdì, dalle 15.00 alle 17.00.
Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.OkApprofondisci